Artistica
VIDEO Sunisa Lee torna in gara da Campionessa Olimpica e strabilia in NCAA! Parallele da 9.9, show al libero
Sunisa Lee ha fatto il suo grande ritorno in gara a cinque mesi di distanza dalle trionfale apoteosi di Tokyo. La Campionessa Olimpica all-around ha infatti iniziato la propria carriera accademica, immatricolandosi con l’Ateneo di Auburn, e ha iniziato a prendere parte alla NCAA, il campionato universitario statunitense di ginnastica artistica. L’americana si è scatenata nelle ultime settimane e ha offerto delle prestazioni davvero pregevoli, contribuendo in maniera determinante ai successi della propria squadra.
Nell’ultimo weekend le Tigers hanno battuto Iowa State (197.350 a 195.575), mentre in precedenza avevano regolato Arkansas per appena mezzo decimo davanti a 10.345 spettatori (197.250 a 197.200) e si erano imposte nettamente nel triangolare con North Carolina e Bowling Green (196.250 contro 195.700 e 192.600). La 18enne, che in autunno ha preso parte a Dancing With The Stars (il “Ballando con le Stelle” americano) concludendo al quinto posto, ha sciorinato delle eccellenti prestazioni.
L’abbiamo ammirata con piacere alle parallele asimmetriche, dove ha ottenuto un rilevante 9.900 nell’ultimo fine settimana. Sunisa Lee ha conquistato la medaglia di bronzo su questo attrezzo alle Olimpiadi e ai Mondiali 2019, ha ribadito il proprio potenziale anche in NCAA. Alla trave, invece, dove è stata quinta a Tokyo, è caduta e si è fermata a 9.425. Ammirevole lo scatenato esercizio al corpo libero (è argento iridato in carica), valso 9.875 contro Arkansas.
Sunisa Lee proseguirà la propria avventura nel campionato universitario nelle prossime settimane, con l’obiettivo di conquistare il titolo nazionale a fine inverno. Il suo rientro nella ginnastica elite avverrà probabilmente in estate, in occasione di US Classic e Campionati Statunitensi che prepareranno ai Mondiali in autunno. Di seguito i VIDEO degli esercizi di Sunisa Lee in NCAA.
VIDEO SUNISA LEE, RITORNO IN GARA ALLE PARALLELE
VIDEO SUNISA LEE, CADUTA ALLA TRAVE
VIDEO SUNISA LEE AL CORPO LIBERO
Foto: Lapresse