Seguici su

Tennis

VIDEO Tsitsipas-Medvedev, Australian Open 2022: highlights e sintesi. Il russo domina alla distanza

Pubblicato

il

Daniil Medvedev ha conquistato la quarta finale Slam della sua carriera, la seconda consecutiva all’Australian Open. Il tennista russo ha trionfato in quattro set con il greco Stefanos Tsitsipas, che è rimasto a lungo nel match prima di lasciare campo al suo avversario nella quarta ed ultima frazione.

Un match molto equilibrato per quasi due ore, che ha regalato tanti scambi duri ed emozionanti; il numero 2 al mondo ha conquistato la prima frazione altamente equilibrata al tie-break, per poi perdere il controllo nel finale della seconda con un pesante alterco con il giudice di sedia, pagato pesantemente con l’1-1 nel conto dei set da parte del greco.

Ma nella terza frazione è arrivata la zampata da parte di Medvedev, bravo a riunirsi e nel concentrare le sue energie solo nel gioco e non a litigare con chicchessia: break valevole per il terzo set e da lì prende il volo, vincendo nettamente il quarto set, arrivando a giocarsi per la seconda volta l’Australian Open contro Rafa Nadal, colui che lo superò nell’ultimo atto degli US Open 2019.

VIDEO – MEDVEDEV-TSITSIPAS 3-1, GLI HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità