Seguici su

Pallavolo

Volley, CEV Cup: Modena eliminata dal Tours, la vittoria al tie-break non basta

Pubblicato

il

Risultato clamoroso al PalaPanini, dove Modena, pur vincendo 3-2 (25-17; 24-26; 33-35; 25-19;15-13), viene eliminata agli ottavi di finale di CEV Cup dai francesi del VB Tours, a causa della sconfitta per 1-3 rimediata all’andata in terra transalpina. Delusione cocente per gli uomini di Andrea Giani che partivano con ambizioni molto alte per questa stagione ed in questa competizione, e che invece vedono sfumare qualsiasi velleità sia in Coppa Italia che in CEV Cup nel giro di un settimana.

Il risultato dell’andata aveva certamente messo la strada verso la qualificazione ai quarti molto in salita, ma la teorica superiorità della rosa dei Canarini lasciava comunque più di qualche speranza aperta per il passaggio del turno. Una vittoria “da tre punti” quindi per 3-0 o 3-1 avrebbe portato la sfida al Golden Set, obiettivo più che alla portata di Bruninho e compagni. Eppure, una prestazione spenta, e tutto sommato anche sfortunata, ha chiuso definitivamente la strada europea degli emiliani.

Dopo un primo parziale molto incoraggiante, vinto per 25-17 e mai veramente in discussione, Modena entra in un lungo black-out, che culmina con l’ace del centrale brasiliano Leandro Nascimiento Dos Santos che impatta il punteggio dei set sull’1-1. ll terzo parziale è una vera e propria battaglia, nessuna delle due squadre riesce a prendere più di due punti di vantaggio sull’altra. Modena prova a mettere pressione con il servizio, ma sbaglia tanto, i francesi rimangono  attaccati al set grazie a una grande efficacia a muro e un’ottima gestione in attacco. Al termine di una lotta infinita, il Tours riesce a spuntarla per 33-35 mettendo in ghiaccio la qualificazione. Quarto e quinto set diventano quindi un’occasione per dare riposo ad alcuni dei titolari, a risultato già acquisito.

Volley, Coppa Italia: Perugia si sbarazza di Padova ed è l’ultima semifinalista, Leon e Giannelli dettano legge

A nulla sono serviti i 24 punti di Nimir Abdel-Aziz o i 20 di Earvin Ngapeth, costretti a soccombere di fronte a una formazione molto solida, ma apparentemente meno qualitativa. Migliori marcatori dal lato francese della rete sono stati lo schiacciatore francese Kevin Tillie, vecchia conoscenza del nostro campionato, nonché ex del match, con 18 punti e l’opposto brasiliano Geraldo Graciano Da Silva Filho con 14. Da segnalare anche l’ottima partita del già citato Leandro e del libero Luke Perry.

Foto LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità