Pallavolo

Volley, CEV Cup: Monza demolisce lo Spor Toto e avanza ai quarti di finale

Pubblicato

il

Monza ha battuto i turchi dello Spor Toto Ankara con il punteggio di 3-0 (25-18; 25-18; 25-20), confermando il risultato dell’andata e conquistando così l’accesso ai quarti di finale di CEV Cup, seconda manifestazione per importanza nel panorama europeo. Monza aspetta adesso la vincente della sfida tra Las Palmas e Heuven, che non avrà un verdetto prima del 26 gennaio.

Dopo il secco 0-3 rifilato agli avversari in trasferta nella partita d’andata, il passaggio del turno si era decisamente messo in discesa per i brianzoli, comunque in grado di offrire oggi una performance ugualmente convincente. Lo Spor Toto ha tentato di opporre una maggiore resistenza di quella, molto fragile, mostrata nella gara di andata, ma la squadra italiana si è mostrata decisamente superiore sin dal primo momento.

Volley, Europei maschili 2023: pronta la candidatura di Roma per ospitare il match inaugurale

La squadra allenata da Massimo Eccheli, ancora orfana del bombardiere tedesco György Grozer, ha potuto fare ottimo affidamento su tutti gli schiacciatori di palla alta, a partire dalla certezza Donovan Dzavoronok. Il ceco ha assunto i panni di leader e punto di riferimento in attacco nelle ultime partite, ed anche oggi ha trovato una prestazione solida da 10 punti con 2 muri ed un ace. Cifre simili per l’altro schiacciatore Uladzislau Davyskiba e per l’opposto Denis Karyagin che chiudono rispettivamente con 11 e 9 punti. Importante come al solito l’impatto della coppia italiana di centrali formata da Gianluca Galassi (5 punti) e soprattutto dall’eterno capitano Thomas Beretta autore di 9 punti con ben 4 muri punto. Nel finale c’è tempo anche per l’ingresso di Francesco Gianotti, giovane palleggiatore classe 2003.

Foto LiveMedia/Loris Cerquiglini

Exit mobile version