Pallavolo
Volley, Champions League 2022. Civitanova e Trento a caccia dei 3 punti che avvicinano alla qualificazione
Civitanova per mantenere l’imbattibilità, Trento per restare in corsa per un eventuale ripescaggio qualora Perugia si confermi insuperabile. Torna la Champions League e in palio ci sono punti pesanti per Trento e Civitanova che scenderanno in campo domani per le sfide del quarto turno dei gironi preliminari.
Partita senza particolari rischi per la Lube Civitanova che ospita alle 19.30 l’OK Merkur Maribor, formazione che non ha conquistato punti finora nel girone di Champions e che all’andata, con i marchigiani di ritorno dal Brasile per il Mondiale per Club, furono sconfitti nettamente 3-0, con un solo sussulto nel terzo set quando la squadra italiana ebbe la meglio ai vantaggi.
Squadra non particolarmente potente dal punto di vista fisico, il Maribor può contare su un discreto attaccante di palla alta come Ikhbayri che fu top scorer dei suoi nella gara di andata. Blengini dovrebbe avere la squadra al gran completo, se si esclude Juantorena, ancora in via di guarigione.
Più complicata la sfida che attende la itas Trentino che non può permettersi passi falsi se vuole rientrare nei quarti come una delle tre migliori seconde classificate nei gironi. Tanto passa dalla sfida esterna che attende domani la formazione trentina sul campo del Fenerbahce.
All’andata i trentini hanno vinto 3-0 concedendo poco o nulla alla formazione turca che ha le ultime possibilità di reinserirsi nella lotta per il secondo posto ma ha bisogno di un successo da 3 punti. I padroni di casa, allenati da una vecchia conoscenza del volley italiano, l’argentino Daniel Castellani, possono contare su ottimi uomini come Yacine Louati, Seyed Mousavi, Salvador Hidalgo, Metin Toy.
Trento, a meno di assenze dell’ultima ora, sarà al via con la formazione titolare che ha appena sconfitto Ravenna. Squadre in campo alle 17 ora italiana.
Foto Cev