Pallavolo

Volley, Champions League: Civitanova travolge il Maribor e rafforza il primo posto, Zaytsev in panchina

Pubblicato

il

Civitanova ha travolto il Maribor con uno schiacciante 3-0 (25-18; 25-15; 25-19) nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2021-2022 di volley maschile. La Lube si è imposta senza particolari patemi d’animo davanti al proprio pubblico dell’Eurosuole Forum, liquidando la modesta compagine slovena in appena 70 minuti di gioco. Tutto estremamente facile per i Campioni d’Italia, che hanno infilato la quarta vittoria consecutiva nella massima competizione europea e restano saldamente al comando del gruppo C.

I cucinieri svettano dall’alto dei loro 4 successi (11 punti), precedendo i polacchi dello ZAKSA Kedzieryn-Kozle (2 vittorie, 7 punti) e i russi della Lokomotiv Novosibirsk (1 vittoria, 3 punti), entrambe con una partita in meno all’attivo. I ragazzi di coach Chicco Blengini, secondi nella classifica della SuperLega, proseguono il loro cammino impeccabile in Champions League, dopo che due settimane fa erano riusciti a imporsi al tie-break nella tana dei Campioni d’Europa. I marchigiani hanno compiuto un passo importante verso la qualificazione ai quarti di finale, riservata alle vincitrici dei cinque gironi e alle tre migliori seconde classificate.

Volley, Champions League: Trento supera facilmente il Fenerbahce. Sbertoli e Michieletto fanno la differenza

Civitanova ha subito preso le redini del gioco nelle battute iniziali del primo e del secondo set. Nel terzo parziale è partita a razzo (4-1), ma i balcanici non hanno mollato e c’è stata battaglia fino al 12-12, poi la compagine italiana ha alzato leggermente il ritmo e si è involata verso una comoda affermazione, decisamente scontata alla vigili e ribadita in campo. La Lube tornerà in campo il prossimo 9 febbraio per affrontare la Lokomotiv Novosibirsk nella durissima trasferta in Siberia.

A riposo due fuoriclasse come l’opposto Ivan Zaytsev e il centrale Robertlandy Simon, oltre allo schiacciatore Osmany Juantorena che è in recupero dai suoi problemi fisici. L’opposto Gabriel Josè Garcia Fernandez (16 punti), lo schiacciatore Ricardo Lucarelli (11) e il martello Marlon Yant (11) si sono messi in luce, ben imbeccati dalla regia di Luciano De Cecco. Il centrale Simone Anzani è tornato protagonista (6) affiancato da Enrico Diamantini (8 punti, 3 muri), Fabio Balaso il libero.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Exit mobile version