Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League: Trento supera facilmente il Fenerbahce. Sbertoli e Michieletto fanno la differenza

Pubblicato

il

Tutto facile per l’Itas Trentino nella trasferta di Istanbul contro il Fenerbahce, liquidato con un nettissimo 0-3 (20-25; 18-25; 16-25). Tre punti fondamentali per la squadra di Angelo Lorenzetti nella rincorsa alla qualificazione per i quarti di finale. Importante per Trento fare sempre bottino pieno per provare a rientrare nelle tre migliori seconde, in un girone per ora dominato dalla Sir Sicoma Monini Perugia.

La squadra turca, fresca dell’annuncio dell’acquisto del palleggiatore iraniano Saeid Marouf, ancora non disponibile a rosa, ha tentato di opporre resistenza ai “dolomitici”, con una partita grintosa e aggressiva, ma la maggiore qualità dei trentini ha fatto la differenza sin dalle prime battute. Ottima la prestazione del palleggiatore Riccardo Sbertoli, premiato MVP del match, capace di sfruttare al meglio tutti i suoi attaccanti e di utilizzare con estrema precisione i suoi centrali, Marko Podrascanin e Wout D’Heer, come dimostrato dalle percentuali straordinarie di entrambi (6/7 in attacco per entrambi).

Civitanova-Maribor oggi, Champions League volley 2022: orario, tv, programma, streaming

Nei primi due set il Fenerbahce riesce a rimanere vicino nel punteggio nelle fasi iniziali, ma i tanti errori in attacco, insieme alla concretezza dell’Itas, non hanno lasciato grandi speranze di muovere il conto dei set. Il terzo parziale è un dominio totale dei biancorossi, perfetti in attacco e insuperabili a muro. Alessandro Michieletto termina la gara da miglior marcatore con 15 punti ottenuti con il 67% in attacco, un ace e ben 4 muri punto. Salvador Hidalgo è il migliore dei suoi con 10 punti.

Photo LiveMedia/Lorena Bonapace

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità