Pallavolo

Volley, Daniele Santarelli: “Con la Serbia ho alzato la mia asticella, il campionato italiano è formativo”

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni si è arricchito il numero di allenatori di volley italiani sulle panchine estere, con Daniele Santarelli che dopo aver vinto tutto con Conegliano ha trovato un accordo con le campionesse del mondo della Serbia, guidandole fino alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.

Dopo aver allenato la nazionale croata, dunque, Santarelli torna sulla panchina di una selezione slava, diventando il primo straniero ad allenare la Serbia, succedendo alla leggenda Zoran Terzic, per 19 anni alla guida della squadra con cui si è aggiudicato un oro iridato e tre europei.

Volley femminile, Daniele Santarelli nuovo CT della Serbia! L’allenatore di Conegliano per le Campionesse del Mondo

Con la Serbia ho alzato la mia asticella, ora posso battere l’Italia poi un giorno sogno di allenarla”, ammette il tecnico all’ANSA, che a soli 40 anni si ritrova ad essere uno degli allenatori più apprezzati del panorama femminile. “Il campionato italiano è molto, molto formativo – continua Santarelli – Ci sono tanti tecnici preparati e scrupolosi che all’estero sono molto apprezzati. Desideravo tanto un’esperienza con una nazionale di alto livello in manifestazioni di alto livello come una possibile Olimpiade o i Mondiali: la Serbia per me è la nazionale giusta al momento giusto e spero di esserlo anche io per loro“.

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani

Exit mobile version