Pallavolo

Volley, Fabio Soli è il nuovo CT della nazionale maschile dell’Estonia

Pubblicato

il

Fabio Soli, allenatore della Top Volley Cisterna è il nuovo CT della nazionale estone maschile di pallavolo. Il tecnico modenese è stato presentato ieri tramite una conferenza stampa a cui ha partecipato anche il presidente della federazione estone Hanno Pevkur.

Soli, già molto chiacchierato per questo incarico nel 2019, ha commentato così: “Avevo già una buona sensazione quando ho incontrato il consiglio a Tallinn nel 2019. Sento che la squadra estone è il posto giusto per me, è una nazionale che vuole crescere ed anche io voglio crescere”.

Volley, Coppa Italia 2022: Final Four rinviata di 40 giorni, si gioca il 5-6 marzo. Confermati i quarti di finale

Il presidente della Federazione, Hanno Pevkur ha prima voluto ringraziare il tecnico uscente Cédric Enard, per poi passare al nuovo CT: “Cèdric ha lavorato duramente negli ultimi due anni, rinunciando anche ad un posto da vice allenatore della nazionale francese e per questo il direttivo della federazione, la squadra e i tifosi gli sono estremamente grati. È da un po’ che seguo Fabio Soli ed il feedback di vari giocatori mi conferma che abbiamo fatto la scelta giusta. La sua esperienza e la sua conoscenza della pallavolo gioveranno allo sviluppo del movimento estone”

Foto LiveMedia/Luigi Mariani

Exit mobile version