Pallavolo

Volley femminile, Champions League: Novara liquida il Liberec e rafforza il primo posto, quarti di finale vicini

Pubblicato

il

Novara ha sconfitto il Dukla Liberec per 3-0 (25-12; 25-23; 25-13) nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2021-2022 di volley femminile. Le piemontesi, seconde nella classifica di Serie A1 a tre punti di distacco dalla capolista Conegliano, si sono imposte di fronte al proprio pubblico contro la non irresistibile formazione ceca, infilando la quarta vittoria consecutiva nella massima competizione europea.

Le ragazze di coach Stefano Lavarini si confermano saldamente in testa alla classifica del gruppo C con all’attivo 4 successi (12 punti) e un discreto vantaggio nei confronti della Dinamo Mosca (3 vittorie, 7 punti). Novara, che tornerà in campo il prossimo 2 febbraio per incrociare il THY Istanbul (terza in graduatoria con 1 vittoria, 5 punti), è davvero a un passo dalla qualificazione ai quarti di finale, riservata alle vincitrici dei cinque gironi e alle tre migliori seconde classificate.

Volley, Serena Ortolani annuncia il ritiro: “Ascolto il mio corpo dopo 35 anni”. Palmares maestoso

Le padrone di casa hanno prontamente preso il pallino dell’incontro nel primo set, allungando rapidamente sul 15-6 prima di gestire il vantaggio. La seconda frazione, invece, si è rivelata più combattuta: l’Igor si è issata sul 16-12 e 20-17, ma ha subito una rimonta (23-22) salvo poi piazzare i due colpi risolutori. Il terzo parziale è invece stato in discesa fin dalle prime battute (7-1) e l’affermazione è giunta in maniera decisamente agevole.

Buona regia di Micha Hancock, che nella prima parte dell’incontro ha insistito sull’opposto Ebrar Karakurt (10 punti), poi sostituita da Rosamaria Montibeller (11 punti, 3 muri). Buona prova della centrale Cristina Chirichella (9 punti), affiancata da Haleigh Washington (9), in luce anche il libero Eleonora Fersino, di banda hanno giocato le schiacciatrici Caterina Bosetti (5) e Britt Herbots (8 punti, 2 aces). Alle ospiti non è bastata Nikola Kvapilova (14).

Photo LiveMedia/Luigi Mariani

Exit mobile version