Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 16° giornata di A1. Antropova, azzurra a metà, cambia la partita di Scandicci

Pubblicato

il

Volley femminile, le migliori italiane della 16° giornata di A1

Italiana o russa? Ekaterina Antropova è già diventata “oggetto del contendere” fra le due nazioni e non a caso. Ancora una volta mostra tutte le sue potenzialità entrando in corsa nelle file di Scandicci e trascinando la sua squadra ad una rimonta contro Cuneo che significa primo posto in classifica. Nella 16° giornata di serie A1 spicca la prestazione di qualche giovane azzurra come Sylvia Nwakalor che si fa trovare sempre pronta o Anastasia Guerra che fa paura a Busto Arsizio.

ANASTASIA GUERRA: Ci prova, fino alla fine, a evitare la sconfitta al suo Perugia mettendo a più riprese in difficoltà Busto Arsizio. Numeri importanti anche se in attacco commette qualche errore di troppo e chiude col 36% per un totale di 19 punti con 3 ace. Bene in ricezione con il 54% di positività.

CAMILLA MINGARDI: Non è la sua prestazione migliore ma quando serve mette a terra i palloni decisivi. Arriva a 20 punti ma con solo il 35% di positività in attacco.

VITTORIA PIANI: Tiene in scacco a più riprese muro e difesa avversari chiudendo la sfortunata sfida con Firenze con 17 punti, il 47% in attacco e un muro.

SYLVIA NWAKALOR: Super prestazione della schiacciatrice fiorentina che trascina Il Bisonte al successo con 26 punti all’attivo, il 50% in attacco e 3 muri.

EKATERINA ANTROPOVA: Per ora la consideriamo italiana e speriamo anche poi perché ha la forza di cambiare una partita nata malissimo e che poteva finire peggio per Scandiucci. Dal terzo set mette a segno 22 punti, con il 52% in attacco, 4 muri e 3 ace. Con lei in campo le toscane cambiano volto.

NOEMI SIGNORILE: Per due set gestisce alla grande la sua formazione ma anche nei momenti difficili del finale di gara non perde mai la tramontana.

AGNESE CECCONELLO: Buona prova in attacco per la centrale romana che chiude i cinque set di Casalmaggiore con 11 punti all’attivo e il 50% di positività.

ALESSIA MAZZARO: Prova di sostanza della centrale di Chieri che mette a segno 7 punti in tre set, con il 63% in attacco e 2 muri.

ELENA PERINELLI: Entra in corsa e chiude la sua partita con 6 punti, 60% di positività in attacco ma con il 77% in ricezione che aiuta non poco la formazione piemontese.

ALESSIA GENNARI: Un orologio svizzero, la schiacciatrice monzese che contribuisce al successo delle padrone di casa con 15 punti, il 41% in attacco, 2 muri e un ace ma anche con un ottimo 50% in ricezione.

Photo LiveMedia/Luigi Mariani

Exit mobile version