Pallavolo
Volley femminile, positività al Covid-19 per Conegliano: rinviate le sfide a Bergamo e Novara
Conegliano è purtroppo alle prese con alcuni casi di Covid-19 all’interno del gruppo squadra. I test condotti nelle ultime ore hanno certificato delle positività e dunque l’attività agonistica delle Pantere si interrompe momentaneamente. Le Campionesse d’Italia non scenderanno in campo stasera per il recupero contro Bergamo e nemmeno domenica 23 gennaio per il big match contro Novara.
Le due partite, valide per la Serie A1 2021-2022 di volley femminile, sono state rinviate a data da destinarsi. Va ricordato che le venete avrebbero dovuto giocare ieri sera in Champions League, ma la contesa con il Nyiregyhaza è stata rinviata al 26 gennaio a causa delle positività tra le fila delle ungheresi (da capire se si riuscirà a giocare tra sette giorni). Proprio a causa dell’annullamento del match europeo era stato inserito il recupero con le orobiche.
Le ragazze di coach Daniele Santarelli, nuovo CT della Serbia, non avevano mai dovuto fare i conti con delle positività nelle ultime due stagioni. Si tratta di una prima volta per Paola Egonu e compagne, che due settimane fa hanno vinto la Coppa Italia e attualmente sono in testa alla classifica generale del campionato con tre punti di vantaggio proprio su Novara e su Monza.
Photo LiveMedia/Luigi Mariani