Pallavolo
Volley, i migliori italiani della 16° giornata di Superlega. Giulio Sabbi e Gabriele Nelli: a volte ritornano!
I migliori italiani della 16° giornata di Superlega
A volte ritornano. Giulio Sabbi e Gabriele Nelli sono stati fra gli opposti della Nazionale azzurra negli ultimi tre lustri e, all’alba del 2022 riescono ad essere grandi protagonisti nell’ennesima giornata “monca” di Superlega. Nelli non riesce, nonostante una grande prestazione, a far muovere la classifica della sua nuova squadra, Vibo Valentia, mentre nel punto conquistato da Taranto contro Monza c’è lo zampino di un ritrovato Giulio Sabbi. Nella giornata dell’esperienza spiccano le ottime prove di Falaschi, Randazzo, Beretta e Piano, tutti giocatori non di primo pelo.
MARCO FALASCHI: Prestazione di spessore dell’alzatore di Taranto che mette lo zampino nel punto conquistato dai pugliesi con una bella prova, condita anche da 6 punti.
LUIGI RANDAZZO: Solo numeri tondi per l’esperto schiacciatore di Taranto. 20 punti, 50% in attacco e 50% in ricezione, in più 3 muri e 2 ace. I pugliesi sanno che possono contare sulla sua grande esperienza.
GIULIO SABBI: Sta tornando ai suoi livelli abituali. Altra partita di spessore in attracco con il 53% di positività, più un ace e due muri.
GABRIELE DI MARTINO: Bella prestazione del centrale tarantino che chiude la sua prova copn 10 punti e il 77% in attacco, pur senza muri risolutivi.
THOMAS BERETTA: Monza si affida al suo centrale più esperto per scardinare la resistenza dei pugliesi. Chiude con 8 punti all’attivo, un muro e il 77% in attacco.
PAOLO PORRO: Gestisce ancora una volta con la sagacia del veterano una partita tutt’altro che semplice. Cresce benissimo e sta dimostrando di valere il posto da titolare in Superlega.
MATTEO PIANO: Bene il centrale milanese che mette a segno 11 punti in quattro set, chiude con il 73% in attacco e 3 muri vincenti.
FRANCESCO RECINE: L’ultimo ad arrendersi a Milano. Letale in attacco, con il 55% di positività. Soffre più del solito in ricezione dove chiude con il 40%, 2 i muri messi a segno per un totale di 19 punti.
GIOVANNI MARIA GARGIULO: Altra prestazione convincente del centrale giallorosso che conclude la sua prova contro Modena con 13 punti all’attivo, il 79% in attacco, un muro e un ace.
GABRIELE NELLI: Fa il suo rientro in Italia con una bella prestazione che mette in difficoltà i modenesi: 17 punti, il 62% in attacco, numeri da grande opposto quale spera di tornare ad essere. C’è anche un muro vincente.
DRAGAN STANKOVIC: 100% in attacco per il centrale italiano di Modena che non sbaglia un colpo e mette sul piatto anche due muri.
DANIELE MAZZONE: Sta disputando un grande campionato. Aggiunge una perla alla sua collezione: 11 punti, l’88% in attacco, 4 muri per piegare la resistenza di Vibo.
Photo LiveMedia/Giuseppe Leva