Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della 24° giornata di Superlega. Zaytsev non sbaglia un colpo, Sbertoli e Baranowicz: che regia!

Pubblicato

il

Volley, i migliori italiani della 24° giornata di Superlega

Ancora una giornata incompleta in Superlega in cui gli italiani hanno trovato il modo di mettersi in luce. Distribuzione tutto sommato equa tra nuove leve e giocatori esperti fra i protagonisti della 24ma giornata giocata in anticipo per lasciare spazio a inizio marzo alla Supercoppa. Non perde un colpo Ivan Zaytsev che demolisce Monza tra ace e attacchi vincenti. Trento e Cisterna si coccolano i loro alzatori Sbertoli e Baranowicz, protagonisti delle vittorie delle rispettive formazioni e c’è chi, come Randazzo e Bottolo, riesce a mettersi in luce nonostante la sconfitta della propria squadra.

IVAN ZAYTSEV: Ancora numeri importanti per lo Zar nella gara vinta contro Monza. Con il 50% in attacco chiude la partita con 15 punti in tre set ma a spiccare sono soprattutto i 5 ace. E’ tornato.

RICCARDO SBERTOLI: Non è certo la partita migliore di Trento ma l’alzatore gialloblù non perde mai la tramontana e risulta lucido e decisivo nelle fase determinanti dei primi due set

DANIELE LAVIA: Sempre meglio nel ruolo di opposto, dove mette a terra 11 palloni con il 48% più tre muri e un ace. C’è anche il contributo in ricezione (ma lui è opposto insolito, si sa) con il 57% di positività.

RICCARDO GOI: Se Ravenna per due set resta in corsa contro Trento lo deve anche al suo libero che limita i danni in ricezione e si esibisce in qualche ottima difesa.

LORENZO CORTESIA: Bella prova del centrale azzurro che chiude il derby veneto con 9 punti, il 63% in attacco, 3 muri e un ace.

MATTIA BOTTOLO: Anche nelle giornate più difficili per Padova trova il modo di farsi vedere con un ottimo 53% in ricezione. Chiude con 14 punti all’attivo, il 43% in attacco e due ace.

MICHELE BARANOWICZ: Direttore d’orchestra perfetto nella sfida salvezza con Taranto. Smista i palloni con grande precisione e sagacia tattica e mette la firma in un successo importantissimo per Cisterna.

LUIGI RANDAZZO: Non basta la sua grande prestazione a Taranto per uscire con qualche punto dalla trasferta di Cisterna. Chiude con 17 punti, il 52% in attacco, un ace e un ottimo 67% in ricezione.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità