Pallavolo
Volley, la Polonia annuncia i nuovi allenatori per le nazionali. Lavarini al femminile e Grbić al maschile
Dopo un’annata 2021 ben al di sotto delle aspettative, era noto che la PZPS, la Federazione Pallavolo Polonia, volesse cambiare i tecnici per entrambe le nazionali, sostituendo Vital Heynen al maschile e Jacek Nawrocki al femminile. La notizia è stata data da Polsat, e verrà ufficializzata il 12 gennaio dalla federazione.
Per la nazionale femminile, squadra nettamente in crescita e che può puntare a risultati importanti nelle prossime stagioni, i tecnici presi in considerazione sono stati moltissimi, e soprattutto di grande livello. Alla fine a spuntarla è stato l’italiano Stefano Lavarini, attualmente allenatore di Novara e già con una grandissima esperienza internazionale alle spalle. Il principale concorrente per Lavarini è stato l’allenatore che solo pochi giorni fa l’ha battuto in finale di Coppa Italia, ovvero Daniele Santarelli, regista della Conegliano dei record.
Volley femminile, Serie A1: solo Monza-Busto Arsizio nel weekend, rimandate 6 partite per Covid-19
Per quanto riguarda la squadra maschile, due volte campionessa del mondo e di conseguenza settore di punta per il movimento polacco, la scelta è ricaduta su un’altra conoscenza del campionato italiano, ovvero Nikola Grbić, che al momento siede sulla panchina della Sir Safety Perugia.
Foto: LivePhoto/ Valerio Origo