Pallavolo
Volley, serie A1 femminile 17° giornata. Scandicci espugna Trento ed è ancora capolista. Cuneo ok con Firenze
Una notte da capolista per Scandicci che travolge con un secco 3-0 (25-20, 25-15, 25-18) a domicilio la Despar Trentino e riaggancia Monza in vetta alla graduatoria e una notte di festa anche per Cuneo che supera 3-0 (31-29, 25-13, 26-24) Firenze conquistando 3 punti fondamentali nella corsa ad un posto nei play-off in uno scontro diretto molto più tirato di quanto non dica il punteggio finale.
Dimenticati in fretta i due set persi in casa con Cuneo, la Savino del Bene Scandicci festeggia una netta e convincente vittoria (3-0) sul campo della Delta Despar Trentino e soprattutto un altro turno da capolista, seppure in coabitazione con Monza, per ora, in attesa di Conegliano, in campo domani.
Straripante la formazione toscana che sembra aver trovato in Antropova la trascinatrice che andava cercando. Meno straripante rispetto alla gara con le piemontesi, la giovane russa in odore di azzurro ma comunque quasi chirurgica soprattutto al servizio, sempre in grado di mettere in difficoltà la ricezione avversaria. Il primo set è il più equilibrato con le padrone di casa che cercano di tenere il ritmo delle rivali ma la Savino del Bene si impone con il punteggio di 25-20.
Il secondo parziale è un monologo della formazione di Barbolini che prende il largo fin da subito e vince 25-15. Nel terzo set ancora una sola squadra in campo: Scandicci vola sul 15-7 e gestisce il finale di gara imponendosi 25-18 senza troppi problemi. Per la squadra ospite due giocatrici in doppia cifra a quota 11 punti: Antropova e Ana Beatriz.
Una bella Bosca San Bernardo Cuneo conferma quanto di buono ha mostrato a Scandicci domenica scorsa e supera 3-0 Il Bisonte Firenze al termine di un match tiratissimo nel quale le toscane hanno avuto diverse opportunità di incanalare il match sui binari giusti ma non le hanno sfruttate. nel primo parziale, ad esempio, le toscane sono rimaste sempre avanti, fino ad arrivare a servire a più riprese per il set. Brave le padrone di casa ad annullare i set ball e a chiudere con il punteggio di 31-29. Sulle ali dell’entusiasmo Cuneo ha dominato il secondo set vincendo 25-13 contro una spenta Il Bisonte.
Nel terzo set sembrava tutto facile per Cuneo (22-18) ma un parziale di 0-5 ha rimesso in carreggiata le fiorentine che hanno servito (male) per il set e si sono fate ancora una volta rimontare regalando il successo alla squadra piemontese: 26-24. Per Cuneo 20 punti di Kuznetsova, 15 di Gicquel e 10 di Squarcini, mentre in casa Firenze i 12 punti di Nwakalor, non nella sua serata migliore e gli 11 di Enweonwu.
Photo LiveMedia/Danilo Vigo