Pallavolo
Volley, serie A1 femminile 2022. Big match Novara-Conegliano rinviato, Scandicci può andare in testa ma c’è l’incognita Casalmaggiore
Doveva essere la giornata dell’ennesima sfida al vertice tra Conegliano-Novara ma il cluster riscontrato in casa Imoco ha costretto le due squadre al rinvio, che è l’unico del turno spalmato sui due giorni del week end. I fari sono puntati su Scandicci dove la Savino del Bene ha l’opportunità di andarsi a prendere il primo posto in classifica, più virtuale che mai perché di mezzo c’è anche il ricorso di Casalmaggiore per la posizione irregolare di Sorokaite. La squadra toscana non può dormire sonni tranquilli nella sfida in programma domenica alle 18.15 contro la Bosca San Bernardo Cuneo che occupa la settima posizione e qualche soddisfazione se l’è presa finora in stagione.
Chi può fare un passo avanti importante in classifica è la Vero Volley Monza che parte con i favori del pronostico nel derby casalingo in programma domenica alle 17 contro il Bergamo che non può guardare in faccia a nessuno nella corsa alla salvezza. Trasferta non semplice per la Unet E-Work Busto Arsizio che è reduce dalla vittoria casalinga con Vallefoglia e proverà a concedere il bis sul campo di una Bartoccini Fortinfissi Perugia che non gioca da un mese e ha bisogno di muovere la classifica per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Squadre in campo sabato alle 20.30.
La Reale Mutua Fenera Chieri vuole continuare a sognare nelle posizioni che contano della classifica: le piemontesi ospitano domenica alle 17 la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia che non vince da quasi due mesi. Punti salvezza preziosi in palio a Casalmaggiore dove la VBC Trasporti Pesanti ospita sabato alle 19 l’Acqua e Sapone Roma che arriva dalla netta e scontata sconfitta di Conegliano.
Completa il quadro un’altra partita molto importante in chiave salvezza e play-off, in programma sabato alle 20 a Trento dove la Despar, che ha dato ampi segnali di risveglio nelle ultime partite disputate, ospita Il Bisonte Firenze che torna in campo dopo un mese e mezzo, nel frattempo ha perso Sorokaite e non vince da due mesi esatti.
Photo LiveMedia/Luigi Mariani