Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile: rescisso il contratto di Valentina Diouf con Perugia. Il club: “lascia la squadra in emergenza”

Pubblicato

il

La situazione era già precipitata negli scorsi giorni, quando era circolata la notizia che Valentina Diouf avesse disertato gli allenamenti della Bartoccin Fortinfissi Perugia, ma oggi è arrivata l’ufficialità: l’opposta italiana non è più una giocatrice della squadra umbra.

A comunicarlo è stata la società stessa tramite una nota stampa che cita: “La società comunica che il contratto con Valentina Diouf è stato rescisso per volontà della stessa giocatrice. L’atleta la scorsa settimana aveva disertato gli allenamenti nonché l’incontro casalingo di sabato, lasciando la squadra in situazione di grave emergenza”.

Perugia sta vivendo un momento estremamente complicato anche in campo, le sei sconfitte consecutive hanno recluso la squadra allenata da Luca Cristofani all’ultimo posto in Serie A1 e di certo le tante positività al Covid non hanno aiutato. Proprio su questo si concentra il resto della nota stampa: “La dirigenza è già al lavoro per rinforzare la rosa nonostante le difficoltà del momento e data la chiusura del mercato italiano, in un momento in cui la squadra ha bisogno immediato di un nuovo pesante martello”.

Volley femminile, Serie A1: Monza batte Trento nel recupero e vola in testa alla classifica!

Diouf non ha ancora rilasciato dichiarazioni inerenti alla situazione e i motivi delle sue scelte non sono quindi ancora chiari. La società ha infine voluto dissipare tutte le voci che parlavano di un possibile ritardo nei pagamenti come motivazione scatenante di questo pasticcio: “Infine la società smentisce le false informazioni circolate nella scorsa settimana riguardo ad un presunti blocco degli stipendi. Ad oggi gli impegni presi dalla Bartoccini-Fortinfissi Perugia, sono stati puntualmente rispettati verso tutti”.

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Exit mobile version