Pallavolo
Volley, SuperLega: Milano regola Vibo Valentia, Porro lancia Jaeschke. Meneghini al 5° posto
Milano ha sconfitto Vibo Valentia per 3-0 (25-18; 25-19; 25-13) nel match valido per la 17ma giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile.
In uno dei due incontri rimasti in piedi in questo fine settimana (le altre quattro partite sono state rinviate a causa delle tante positività al Covid-19), i meneghini sono riusciti a imporsi di fronte al proprio pubblico e a conquistare la terza vittoria consecutiva nel torneo. I ragazzi di coach Roberto Piazza si sono così issati al quinto posto in classifica con 23 punti all’attivo, uno in più di Monza (che ha giocato una partita in più) e due meglio di Piacenza (che ha giocato un match in meno).
L’Allianz ha giganteggiato in lungo e in largo, domando senza alcun problema la compagine calabrese, al quarto ko nelle ultime cinque uscite e penultima in classifica (a -3 da Taranto, in piena lotta per non retrocedere). La brillante regia di Paolo Porro ha ancora una volta lanciato alla grande gli schiacciatori Thomas Jaeschke (16 punti, 67% in attacco) e Yuki Ishikawa (10), oltre al centrale Barthelemy Chinenyeze (12, 4 muri, 2 aces).
Volley, SuperLega: solo Milano-Vibo e Piacenza-Modena nel weekend, rimandate 4 partite per Covid-19
L’opposto Jean Patry ha chiuso con 8 punti a referto, uno in più del capitano Matteo Piano. Tra le fila di Vibo Valentia nessun uomo in doppia cifra, il migliore è stato Gabriele Nelli (7 punti per l’opposto).
Photo LiveMedia/Daniele Ricci