Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Modena espugna Piacenza al tie-break, Abdel-Aziz e Ngapeth sugli scudi

Pubblicato

il

Modena ha sconfitto Piacenza per 3-2 (25-22; 25-18; 18-25; 23-25; 15-13) nel match valido per la 17ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Canarini si sono imposti in trasferta, espugnando il PalaBanca al termine di una contesa decisamente equilibrata e avvincente.

Il derby emiliano era ampiamente controllato dagli uomini di Andrea Giani, capaci di imporsi nettamente nei primi due set. I ragazzi di Lorenzo Bernardi si sono inventati una spettacolare rimonta, trascinando così la contesa al tie-break. Nella frazione decisiva, però, gli ospiti hanno saputo fare la differenza e conquistare un successo di lusso.

Modena prosegue la sua cavalcata e si conferma al secondo posto, con 2 lunghezze di vantaggio su Civitanova e Trento (la Lube ha giocato due partite in meno, i dolomitici ne hanno disputata una in meno), a otto lunghezze di ritardo dalla capolista Perugia (a parità di match). I Lupi strappano un punto importante e agganciano Monza al sesto posto, portandosi a -1 da Milano.

Volley, SuperLega: Milano regola Vibo Valentia, Porro lancia Jaeschke. Meneghini al 5° posto

Prestazione sopra le righe da parte dell’opposto Nimir Abdel-Aziz, autore di 24 punti (5 aces, 55% in attacco). Ottima prova da parte degli schiacciatori Earvin Ngapeth e Yoandy Leal (18 punti a testa, 3 muri per il francese), il regista Bruninho è riuscito a sfruttare anche i centrali Dragan Stankovic e Daniele Mazzone (8 punti a testa). Ai padroni di casa non sono bastati il bomber Toncek Stern (21 punti), entrato al posto di Adis Lagumdzija (10) dopo i primi due set, e lo schiacciatore Francesco Recine (12) affiancato prima da Aaron Russell (3) e poi da Thibault Rossard (9) durante la rimonta; doppia cifra anche per il centrale Edoardo Caneschi (11, 4 muri).

Foto LiveMedia/Loris Cerquiglini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità