Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Monza espugna Taranto, Dzavoronok firma 32 punti e regola Sabbi-Randazzo

Pubblicato

il

Monza ha sconfitto Taranto per 3-2 (22-25; 25-23; 19-25; 25-18; 15-10) nel match disputato al PalaMazzola e valido per la 16ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I brianzoli si sono imposti in trasferta, riuscendo a recuperare da 0-1 e 1-2 contro l’arrembante formazione pugliese nell’unico incontro di giornata (Ravenna-Padova e Cisterna-Verona sono state rimandate a causa di alcune positività al Covid-19).

I ragazzi di coach Massimo Eccheli reagiscono dopo le nette sconfitte maturate contro Modena e Piacenza, conquistando due punti importanti e riportandosi al quinto posto in classifica generale (una lunghezza di vantaggio su Piacenza, ma i Lupi hanno giocato tre partite in meno). Taranto incappa nella terza sconfitta consecutiva (la quarta nelle ultime cinque uscite) e resta al terzultimo posto, a -1 da Verona (che ha giocato una partita in più) e a +3 su Vibo Valentia (che vanta due incontri in meno), in piena lotta per non retrocedere.

Volley femminile, Coppa Italia 2022: Conegliano batte Busto Arsizio, Finale contro Novara. Egonu da 32 punti

Prestazione semplicemente maiuscola dello schiacciatore Donovan Dzavoronok, autore di 32 punti (3 aces, 1 muro, 65% in fase offensiva), supportato dall’opposto Vlad Davyskiba (22 punti, 2 aces), che oggi ha dovuto sostituire l’infortunato Georg Grozer (si parla di un mese di stop). Bene il regista Santi Orduna, doppia cifra anche l’altro martello Milan Katic (10), 8 sigilli per il centrale Thomas Beretta affiancato nei primi due set da Gianluca Galassi e successivamente da Aleks Grozdanov. A Taranto non sono bastati gli annunciati bomber Giulio Sabbi (22 punti), Luigi Randazzo (20) e Joao Rafael De Barros (18).

Foto LiveMedia/Loris Cerquiglini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità