Pallavolo

Volley, SuperLega: Taranto batte Verona nello scontro salvezza, Gironi e Stefani sugli scudi

Pubblicato

il

Taranto ha sconfitto Verona per 3-0 (25-23; 25-23; 25-14) nell’unica partita odierna di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Il match, valido per la 18ma giornata, si è rivelato combattuto: i pugliesi si sono trovati avanti per 19-14 nel primo set, ma sono stati raggiunti sul 23-23 prima di piazzare l’uno-due decisivo; nel secondo parziale i padroni di casa sono stati abili a rimontare da 8-12 e ad avere la meglio in un serrato finale punto a punto; la terza frazione è stata un assolo della Gioiella Prisma, che è così riuscita a imporsi di fronte al proprio pubblico.

Taranto è tornata al successo dopo tre sconfitte consecutive e ha operato il sorpasso proprio sugli scaligeri in classifica generale: 15 punti contro 12, i pugliesi salgono al nono posto mentre i veneti scivolano in undicesima posizione a +4 su Vibo Valentia. Si è trattato di un cruciale scontro diretto in ottica salvezza e che avrà un peso determinante nella battaglia per evitare la retrocessione in Serie A2, a cui Ravenna sembra già essere condannata (scendono in cadetteria le peggiori due della graduatoria).

Volley, Coppa Italia 2022 oggi: orari quarti di finale, canali tv, programma, streaming

Il regista Marco Falaschi ha mandato in doppia cifra tutti i compagni di squadra: lo schiacciatore Fabrizio Gironi (14 punti, 2 aces, 2 muri), l’opposto Tommaso Stefani (13 punti, al posto di Giulio Sabbi), il martello Joao De Barros (10), i centrali Aimone Alletti (5 muri) e Gabriele Di Martino (10). A Verona non è bastato Rok Mozic (17 punti, 5 aces).

Photo: LiveMedia/Giuseppe Leva

Exit mobile version