Seguici su

Senza categoria

WEC, Sébastien Ogier a tempo pieno con Richard Mille Racing

Pubblicato

il

Sébastien Ogier ha reso noto i propri programmi per il 2022 oltre all’impegno parziale nel Mondiale Rally. L’otto volte campione del mondo di Toyota si appresta a militare a tempo pieno nel FIA World Endurance Championship a bordo di un’Oreca 07 Gibson del Richard Mille Racing, formazione che nella passata stagione era impegnata con un terzetto completamente femminile composto da Tatiana Calderon/Sophia Flörsch/Beitske Visser. La prima militerà a part-time in IndyCar nel prossimo anno, mentre non conosciamo gli impegni della tedesca e dell’olandese.

Il francese si appresta al debutto nel mondo dei prototipi dopo aver disputato due test con l’hypercar di Toyota. Il nativo di Gap correrà ovviamente anche la 24 Ore di Le Mans nella serrata categoria dedicata ai prototipi, storicamente una delle più numerose dell’intero schieramento.

Il #1 del Mondiale Rally ha rilasciato alla stampa attraverso la propria formazione:  “Fino ad ora, ero concentrato sulla mia carriera nei rally, ma avevo in testa da tempo che le gare di resistenza potessero essere una grande sfida. Ogni pilota tende ad essere piuttosto individualista, ma arriva un momento in cui vuoi condividere più cose. La LMP2 è una categoria superba e il modo migliore per me di raggiungere il livello più alto di Endurance e di progredire in questa disciplina”.

Rally, Sébastien Ogier: “Questo week-end è stato un piacere combattere con Loeb”

La giovane transalpina Lilou Wadoux, ex protagonista dell’Alpine Elf Europa Cup, supporterà la stella del rally accanto al connazionale Charles Milesi. Quest’ultimo ha vinto il FIA WEC in LMP2 lo scorso anno oltre alla 24 Ore Le Mans con il Team WRT accanto al duo formato da Ferdinand Habsburg/Robin Frinjs, confermati per il 2022 con la formazione belga che porterà due auto e non una come nel 2021.

Foto:LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità