Rally
WRC, Elfyn Evans: “È stato piuttosto frustrante. Devo ringraziare tutti i fans che mi hanno aiutato”
Elfyn Evans è uno dei più delusi al termine del Rally di Montecarlo, primo atto del Mondiale 2022. Il favorito numero uno per il campionato ha perso l’opportunità di lottare per il podio in seguito ad un clamoroso errore nell’undicesima speciale in una piega verso destra, una sbavatura che gli ha sottratto un terzo posto che appariva scontato.
Il gallese era infatti il diretto rivale di del francese Sebastien Ogier (Toyota) e di Sebastien Loeb (M-Sport/Ford), rispettivamente secondo e primo al termine dell’evento. Il britannico ha concluso il round monegasco al 26° posto assoluto con circa 20 minuti di ritardo.
Il #33 di Toyota ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “È stato piuttosto frustrante, fino ad allora andava abbastanza bene. Ho semplicemente frenato troppo tardi. Devo ringraziare tutti i fans che mi hanno aiutato”.
I tifosi sono stati fondamentali per riportare in strada Evans. La Yaris #33 non è stata l’unica auto ad essere salvata dagli appassionati che nella giornata di sabato hanno aiutato anche lo svedese Oliver Solberg ed il giapponese Takamoto Katsuta.
Foto: LPS