Senza categoria

WTA Adelaide 1 2022: Kenin batte Tomljanovic dopo una battaglia, ci sarà Azarenka-Swiatek

Pubblicato

il

Si è allineato interamente ai quarti di finale il tabellone principale del WTA 500 di Adelaide. Tre i match non particolarmente combattuti, ma l’ultimo della sessione serale è forse anche uno dei confronti della settimana, comprendendo anche il circuito maschile. Andiamo a scoprire quanto accaduto.

Le due protagoniste di giornata, che vanno per forza di cose messe insieme, sono Sofia Kenin e Ajla Tomljanovic. Un confronto, il loro, pieno di capovolgimenti di fronte e anche di opportunità non sfruttate soprattutto dall’australiana, che manca tre match point nel 12° gioco sul servizio dell’americana e poi cede per 3-6 7-6(5) 6-3. L’avversaria di Kenin sarà Ashleigh Barty, la padrona di casa e numero 1 del mondo, che aveva già giocato ieri.

WTA Melbourne II 2022: Kasatkina e Tauson avanti, Sorribes Tormo e Paolini fuori

Ci sarà invece il confronto extralusso (non che Barty-Kenin sia da meno) tra Victoria Azarenka e Iga Swiatek. Per le due giocatrici successi diversi: non privo di difficoltà quello della bielorussa sull’australiana Priscilla Hon (6-3 7-5), molto più facile del previsto quello della polacca sulla canadese, e finalista degli ultimi US Open, Leylah Fernandez (6-1 6-2, anche se con più di un game lottato).

Infine, vittoria per la giapponese Misaki Doi sulla russa Anastasia Gasanova: 7-6(4) 6-3 per la nipponica, che ai quarti sfiderà la slovena Kaja Juvan per la possibilità che non è solo di una semifinale importante, ma anche di guadagnare un rilevante numero di punti nel ranking.

WTA 500 ADELAIDE 1 2022: RISULTATI

Kenin (USA) (6)-Tomljanovic (AUS) 3-6 7-6(5) 6-3
Azarenka (BLR)-Hon (AUS) 6-3 7-5
Swiatek (POL) (5)-Fernandez (CAN) 6-1 6-2
Doi (JPN)-Gasanova (RUS) 7-6(4) 6-3

Foto: LiveMedia/Rob Prange – LivePhotoSport.it

Exit mobile version