Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide 2 2022: Madison Keys torna vittoriosa dopo due anni e mezzo, battuta nettamente Alison Riske

Pubblicato

il

Per lei, che vanta il raggiungimento di tutti i quarti di finale Slam, delle semifinali ovunque tranne che a Wimbledon e della finale agli US Open 2017, era davvero tanto, forse troppo, il tempo senza vincere un torneo. Madison Keys era rimasta a secco da Charleston 2019, ma è questa la settimana in cui, forse, riesce a ridare un senso ai suoi sforzi.

Da numero 87 del mondo (sarà 51 nel prossimo ranking), sconfigge senza tanti problemi, con un netto 6-1 6-2, la connazionale Alison Riske nella finale tutta americana del WTA 250 di Adelaide 2, conquistando il 6° torneo in carriera, il terzo sul veloce, nell’evento che conclude la stagione Down Under precedente gli Australian Open.

Della partita c’è ben poco da raccontare: Keys non concede nessuna palla break in entrambi i set, e sia nel primo che nel secondo parziale strappa per due volte la battuta all’avversaria. Emblematici i sette giochi di fila vinti dall’1-1 al 6-1 2-0. Poco da fare per Riske, che di chance di fatto non ne ha, constatata la superiorità dell’avversaria.

Australian Open 2022, le favorite del tabellone femminile. Non c’è una padrona, regna l’incertezza

 

Un’ora e 6 minuti la durata del match, con il dato fondamentale rappresentato dalla grandissima efficacia di Keys con la seconda (14 punti su 19 vinti), raffrontato a un 27.8% di Riske (5 su 18) che parla da sé. Per l’una, a Melbourne, debutto di lusso con la vincitrice del 2020 e connazionale Sofia Kenin, per l’altra confronto con la croata Donna Vekic.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità