Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide II 2022, Aryna Sabalenka crolla con Rebecca Peterson, cadute le prime due teste di serie. Jasmine Paolini supera Storm Sanders

Pubblicato

il

Una vittoria nel torneo maschile, una vittoria nel torneo femminile: l’Italia sorride anche nel WTA Adelaide 2 grazie al successo di Jasmine Paolini sulla padrona di casa Storm Sanders; partita gestita assai bene dalla lucchese, che ottiene il controllo della partita e nel secondo set gestisce perfettamente; per lei ora c’è l’americana Lauren Davis, che ha superato in rimonta la svizzera Jil Teichmann. 

Ma la copertina di giornata se la prende la svedese Rebecca Peterson, numero 93 delle classifiche, che si prende lo scalpo della seconda giocatrice al mondo Aryna Sabalenka. 21 i doppi falli per la bielorussa, che in alcuni casi ha ricorso addirittura al servizio dal basso chiudendo la partita fra le lacrime. Il torneo si ritrova dunque senza le due teste di serie principali, dopo il ko di Elina Svitolina con Madison Keys.

WTA Adelaide II 2022: Jasmine Paolini sconfigge Storm Sanders e accede agli ottavi di finale – OA Sport

Ne possono approfittare le altre: Cori Gauff, ad esempio, che da terza testa di serie del seeding si mangia in un sol boccone la ceca Katarina Siniakova lasciandole la miseria di tre giochi, o Tamara Zidansek, che però ha dovuto ricorrere al tie-break del terzo set per aver ragione di Heather Watson. Avanza anche Liudmila Samsonova, che ci mette un po’ per scrollarsi di dosso l’egiziana Mayar Sherif. 

WTA ADELAIDE 2 2022, RISULTATI 11 GENNAIO

M. Inglis b. D. Kovinic 6-4 1-6 6-2
R. Peterson b. A. Sabalenka 5-7 6-1 7-5
T. Zidansek b. H. Watson 2-6 6-2 7-6
M. Brengle b. A. Potapova 7-5 4-6 6-1
T. Martincova b. D. Yastremska 6-4 3-6 6-3
L. Davis b. J. Teichmann 1-6 7-6 6-4
J. Paolini b. S. Sanders 7-5 6-2
L. Samsonova b. M. Sherif 7-6 6-4
A. Kalinina b. S. Cirstea 6-3 6-2
C. Gauff b. K. Siniakova 6-1 6-2

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità