Senza categoria

WTA Adelaide II 2022, Marketa Vondrousova agli ottavi di finale, eliminate Svitolina e Rogers

Pubblicato

il

Si è conclusa quest’oggi una giornata di incontri del WTA di Adelaide II. Sul cemento australiano si è assistito a match interessanti e le sorprese non sono mancate.

Il riferimento è alla sconfitta della n.15 del mondo Elina Svitolina. L’ucraina è stata battuta dall’american Madison Keys (n.56 del mondo) per 6-2 6-4. Una prestazione sottotono di Svitolina al cospetto di una versione di Keys convincente. Negli ottavi la statunitense se la vedrà con la vincente del confronto tra Yastremska e Martincova.

Ko anche dell’americana Shelby Rogers (n.40 del mondo). L’ucraina Marta Kostyuk (n.50 WTA) si è imposta per 6-3 6-4 in 1 ora e 20 minuti di partita e ha condotto con autorevolezza l’intero incontro. Negli ottavi sfiderà una tra Siniakova e Coco Gauff (testa di serie n.3). Successo invece per la croata Ana Konju (n.65 del ranking) impostati contro la wild card australiana Daria Saville (n.421 del mondo). Un match nel quale la maggior esperienza della balcanica ha fatto la differenza.

Tennis, slitta a domani la decisione del Governo australiano sul visto di Novak Djokovic

Il nome della prossima avversaria sarà quello della ceca (testa di serie n.6) Marketa Vondrousova, che ha sconfitto per 5-7 6-4 6-3 la svizzera Viktorija Golubic (n.43 del ranking). Un successo sofferto per la ceca, ma comunque sinonimo di grande determinazione.

In conclusione da segnalare le vittorie di Allison Riske (n.51 del mondo) contro la polacca Magda Linette (n.57 del ranking) per 6-4 6-4 e della spagnola Nuria Parrizas-Diaz (n.66 WTA) per 6-4 6-4 contro la francese Alize Cornet (n.62 del mondo).

Foto: LaPresse

Exit mobile version