Seguici su

Senza categoria

WTA Melbourne 2022, Camila Giorgi inizia la stagione con un sogno nel cassetto

Pubblicato

il

La magia di un’estate a Montreal. Nel 2021 d’oro dello sport italiano, Camila Giorgi ha saputo dare un contributo importante alla propria carriera.

La vittoria finale in quella serata (italiana) di Ferragosto del WTA1000 sul cemento canadese ha rappresentato la punta massima della carriera di Camila. Il computo dei titoli nel suo percorso agonistico ha raggiunto quota tre: ‘s-Hertogenbosch nel 2015, Linz nel 2018 e appunto Montreal nel 2021.

In Québec la marchigiana ha chiuso il cerchio, diventando la seconda italiana a vincere un torneo di questa categoria dopo Flavia Pennetta a Indian Wells nel 2014. Una stagione quella che è andata in archivio positiva per l’azzurra: 26 vittorie e 17 sconfitte totali, le semifinali raggiunte nel Tenerife Ladies Open e nel Viking International Eastbourne, senza dimenticare i quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo.

WTA Melbourne 2022: entry-list e chi parteciperà. Presenti Camila Giorgi e Jasmine Paolini

Un equilibrio sopra la follia per Giorgi e il target è quello di replicare nel 2022, sperando di non essere rallentata dai problemi fisici. Camila, in un momento in cui nel tennis femminile è privo di una dominatrice, ha il tennis per battere chiunque come dimostrato a Montreal e il sogno, ovviamente, si chiama successo Slam.

La vedremo all’opera dal 4 al 9 gennaio a Melbourne in un WTA250 in avvicinamento agli Australian Open. L’obiettivo è quello di andare il più avanti possibile nel Major della terra dei canguri, sperando di rientrare nel novero delle teste di serie e quindi di avere un tabellone meno complicato.

Non resta che attendere i riscontri dal campo per capire il livello raggiunto dalla tennista del Bel Paese.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità