Seguici su

Senza categoria

WTA Melbourne I 2022: Camila Giorgi si cancella dal torneo a tabellone già compilato

Pubblicato

il

Neanche tre ore dopo la compilazione del tabellone del WTA 250 di Melbourne I, arriva il primo forfait. Ed è quello di Camila Giorgi, per il quale non sono note ulteriori informazioni circa la natura della motivazione relativa a tale decisione.

La marchigiana, che ha compiuto pochi giorni fa 30 anni, avrebbe dovuto giocare con la russa Vera Zvonareva, in un confronto che avrebbe senz’altro richiamato il tennis di una decina d’anni fa, quando una era in ascesa e l’altra veniva dalle finali Slam e dal numero 2 del mondo.

WTA Melbourne II 2022: il tabellone. Jasmine Paolini attesa da Schmiedlova, ci sono Pegula e Mertens

Il tabellone, per conseguenza, è stato così modificato: l’americana Alison Riske, originariamente accoppiata contro la svizzera Viktorija Golubic, diventa testa di serie numero 9 nello slot di Giorgi e sfiderà Zvonareva. Nel posto lasciato libero dalla statunitense entra una sua connazionale, Lauren Davis, come alternate.

La settimana tricolore vedrà così impegnata, in attesa degli esiti dei tornei di qualificazione, Jasmine Paolini, ma nell’altro torneo del Summer Set di Melbourne.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità