Senza categoria
WTA Melbourne I 2022: il tabellone. Camila Giorgi pesca Vera Zvonareva, poi si cancella. Subito Osaka-Cornet
A Melbourne questa settimana si svolgono due tornei WTA 250, per i quali è stata utilizzata un’unica entry list attraverso la quale le giocatrici sono state divise nei due eventi che precederanno gli Australian Open. E lo faranno, nella sostanza, sugli stessi campi a partire da martedì.
In questo caso una sola l’italiana al via, Camila Giorgi, che si ritrova subito con uno scontro vintage, dal momento che l’avversaria è la russa Vera Zvonareva. Una storia particolare, quella dell’ex numero 2 del mondo: un paio di lunghissime pause, ma ancora un’enorme voglia di lottare a 37 anni, nonché a 20 dalla prima volta in cui giocò in uno Slam (Roland Garros). Tra le due esiste un solo precedente, a Dubai nel primo turno del 2015, vinto dall’italiana per 6-4 6-2.
Tabellone, questo, con diverse partite interessanti. Da registrare come il ritorno in campo di Naomi Osaka avvenga contro una giocatrice mai facile, sia per tennis che caratterialmente, da affrontare, la francese Alizé Cornet. Da guardare anche il confronto tra la tedesca Andrea Petkovic e la russa di pedigree tennistico italiano Liudmila Samsonova.
Torna in campo anche Simona Halep: la rumena, dopo la stagione forse più complicata dal 2013 a questa parte, esordirà con una qualificata ed è nel quarto di finale di Viktorija Golubic. Quest’ultima, a sua volta, non si porta esattamente la vittoria da casa con l’americana Alison Riske.
AGGIORNAMENTO: CAMILA GIORGI HA DATO FORFAIT DOPO LA COMPILAZIONE DEL TABELLONE
WTA 250 MELBOURNE I: IL TABELLONE
Il presente tabellone è stato modificato dopo il forfait di Camila Giorgi.
Osaka (JPN) (1)-Cornet (FRA)
Martic (CRO)-Zanevska (BEL)
S. Zhang (CHN)-Burel (FRA)
Petkovic (GER)-Samsonova (RUS) (5)
Kudermetova (RUS) (3)-Qualificata
Brengle (USA)-Qualificata
Potapova (RUS)-Cabrera (AUS) (WC)
Qualificata-Siniakova (CZE) (8)
Martincova (CZE) (7)-Konjuh (CRO)
Cristian (ROU)-Kanepi (EST)
S. Zheng (CHN)-Qualificata
Zvonareva (RUS)-Riske (USA) (9)
Golubic (SUI) (6)-Davis (USA) (ALT)
Qualificata-Mendez (AUS) (WC)
Ruse (ROU)-Ar. Rodionova (AUS) (WC)
Qualificata-Halep (ROU) (2)
Foto: LiveMedia/DPPI/Rob Prange – LivePhotoSport.it