Seguici su

Senza categoria

WTA Melbourne II 2022, Amanda Anisimova conquista il titolo battendo Aliaksandra Sasnovich

Pubblicato

il

Oggi, domenica 9 gennaio, il torneo Melbourne Summer Set II 2022 di tennis, di categoria WTA 250, che si gioca sul cemento outdoor di Melbourne, in Australia, ha visto disputarsi la finale del tabellone principale di singolare: la statunitense Amanda Anisimova si è imposta con lo score di 7-5 1-6 6-4 sulla qualificata bielorussa Aliaksandra Sasnovich, battuta dopo due ore ed otto minuti di gioco.

Nel primo set la bielorussa concede palla break in cinque dei sei turni al servizio, ma è lei a passare per prima in vantaggio, trovando il break nel quinto gioco e sfruttando l’unico passaggio a vuoto della statunitense. Anisimova però trova il controbreak nell’ottavo game, mancando poi un set point in risposta nel decimo gioco. Nel corso del dodicesimo game però la statunitense trova lo strappo che vale il 7-5.

Nella seconda frazione arriva la reazione di Sasnovich, che si porta sul 4-0 e chiude comodamente sul 6-1. La partita decisiva vede ancora una volta scappare sul 3-0 non pesante la bielorussa, ma Anisimova trova il controbreak nel quinto gioco e poi dal 3-4 vince gli ultimi tre game per il definitivo 6-4 che le consegna il titolo.

WTA Adelaide I 2022, Ashleigh Barty domina in Finale contro Elena Rybakina

Le statistiche mostrano come sia la bielorussa a vincere un punto in più della statunitense, 92 contro 91, e come entrambe concedano 11 palle break all’avversaria, con Sasnovich che addirittura ne converte una in più di Anisimova, 5 contro 4, pur perdendo la finale.

RISULTATI 9 GENNAIO WTA MELBOURNE II

Amanda Anisimova (USA) batte Aliaksandra Sasnovich (Bielorussia, Q) 7-5 1-6 6-4

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità