Senza categoria
WTA Melbourne II 2022, Jasmine Paolini supera all’esordio Anna Karolina Schmiedlova
Inizia al meglio il 2022 per Jasmine Paolini, la quale all’esordio nel torneo Melbourne Summer Set 2 2022 di tennis, di categoria WTA 250, che si gioca sul cemento outdoor di Melbourne, in Australia, supera, nel primo turno del main draw, la slovacca Anna Karolina Schmiedlova per 2-6 6-3 6-4. Al secondo turno incrocio con la romena Irina Begu.
Nel primo set break subìto in avvio dall’azzurra, la quale però rimonta dallo 0-2 al 2-2. Da quel momento in poi, però, l’azzurra esce dalla partita, vince cinque punti in quattro giochi e finisce per consegnarsi alla slovacca, che chiude comodamente sul 6-2.
La seconda frazione vive della reazione furente dell’azzurra, che restituisce la serie di giochi consecutivi e vola rapidamente sul 5-0. Piccolo passaggio a vuoto al momento di portare a casa il parziale, ma al quarto set point arriva il 6-3 per Paolini.
WTA Adelaide I 2022, Lucia Bronzetti lotta ma cede a Sofia Kenin
La partita decisiva vede l’azzurra centrare il break in apertura e nel quinto gioco, con la numero 2 d’Italia che scappa via sul 5-1. Anche in questo caso nuovo passaggio a vuoto al momento di chiudere, ma al terzo match point arriva finalmente il 6-4 che vale il passaggio del turno.
Le statistiche mostrano come Paolini vinca un solo punto in più dell’avversaria, 97 contro 96. Entrambe convertono cinque palle break, ma l’azzurra ne concede 17 contro le 11 della slovacca. Percentuali simili al servizio, a fare la differenza sono i 7 doppi falli della slovacca.
Foto: LaPresse