Senza categoria

WTA Melbourne II 2022: nel giorno di Paolini avanti Sorribes Tormo, Cirstea e Tauson. Tonfo Pegula, Begu la elimina subito

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco una giornata particolarmente lunga al torneo WTA 250 di Melbourne II, uno dei due che si stanno disputando contemporaneamente in quella che sarà la sede degli Australian Open. E se lo Slam è da poche decine di minuti nell’occhio del ciclone per vicenda ben distante dal circuito femminile, in questa sede le cose procedono in maniera tutto sommato regolare.

Nella giornata del successo di Jasmine Paolini sulla slovacca Anna-Karolina Schmiedlova, arriva anche il tonfo meno pronosticabile, quello della numero 1 del seeding, l’americana Jessica Pegula. Lo scorso anno vera e propria numero 1 USA se non ci fosse stato il ranking semibloccato, Pegula esce di scena con una vecchia volpe del circuito, la rumena Irina-Camelia Begu: 7-6(4) 6-3 il punteggio finale.

WTA Melbourne II 2022, Jasmine Paolini supera all’esordio Anna Karolina Schmiedlova

A proposito di Romania, va avanti anche Sorana Cirstea, ma in modo molto più netto: doppio 6-0 sulla russa Varvara Gracheva. Molto, invece, è lo sforzo profuso dalla testa di serie numero 4, la spagnola Sara Sorribes Tormo, per avere ragione della brasiliana Beatriz Haddad Maia, e il 6-4 5-7 6-3, paradossalmente, dice poco anche degli avvenimenti del confronto stesso.

Vittoria mediamente convincente per la danese Clara Tauson, che riesce ad avere la meglio dell’ucraina Anhelina Kalinina per 7-5 6-3; più importante invece, in termini di dimensioni (e per esperienza sulla superficie), il successo dell’americana Ann Li sull’egiziana Mayar Sherif. Ma c’è anche il confronto tra Anastasija Sevastova e Caroline Garcia, due con un passato di alta classifica, a destare interesse: vince la lettone sulla francese con un doppio 6-4.

RISULTATI WTA 250 MELBOURNE II 2022

PRIMI TURNI
Begu (ROU)-Pegula (USA) (1) 7-6(4) 6-3
Sorribes Tormo (ESP) (4)-Haddad Maia 6-4 5-7 6-3
Cirstea (ROU) (5)-Gracheva (RUS) 6-0 6-0
Tauson (DEN) (6)-Kalinina (UKR) 7-5 6-3
Li (USA) (7)-Sherif (EGY) 6-2 6-0
Sevastova (LAT)-Garcia (FRA) 6-4 6-4
Anisimova (USA)-Van Uytvanck (BEL) 7-6(5) 1-6 7-5
Paolini (ITA)-Schmiedlova (SVK) 2-6 6-3 6-4

Foto: LaPresse

Exit mobile version