Seguici su

Tennis

WTA Sydney 2022: il tabellone. Ashleigh Barty prima testa di serie, Raducanu-Swiatek tra i match di prestigio

Pubblicato

il

Sebbene con parecchi punti interrogativi (uno su tutti, la presenza di Ashleigh Barty, che è in finale ad Adelaide), il WTA 500 di Sydney è pronto a prendere il via. Si tratta di un appuntamento importante, con 500 punti in palio per un ranking mondiale nel quale comincia a vedersi qualche possibilità legata a un’erosione del vantaggio dell’australiana.

Non è su di lei, tuttavia, che vertono le attenzioni in merito alla spettacolarità dei match nel tabellone. Ce ne sono infatti diversi sui quali si può mettere subito la lente d’ingrandimento. Uno su tutti: Emma Raducanu contro Iga Swiatek. La britannica è al debutto assoluto nel 2022, e deve subito testare la propria forma con la polacca, semifinalista ad Adelaide e sconfitta proprio da Barty, ma con l’impressione che anche sul veloce possa difendersi molto bene in quest’annata.

WTA Adelaide 2 2022: il tabellone. Jasmine Paolini può fare bene, Sabalenka prima testa di serie

A seconda delle lune di Jelena Ostapenko, il confronto che oppone la lettone alla spagnola Paula Badosa potrebbe rivelarsi altamente spettacolare, così come non va sottovalutato in alcun modo un diversamente derby russo tra Sofia Kenin (che è sì americana, ma nativa di Mosca) e Daria Kasatkina. E non sono finite qui le cose da sottolineare.

Per la ceca Barbora Krejcikova, che comincia il 2022 con l’urgenza di sostenere al meglio la propria classifica in vista della pesante cambiale chiamata Roland Garros, la svizzera Belinda Bencic è una delle peggiori clienti possibili. Questo va a far capire come, più che di un 500, si dovrebbe quasi parlare di un WTA 750, se solo la categoria esistesse.

WTA 500 SYDNEY 2022: IL TABELLONE

Barty (AUS) (1)-Bye
Hon (AUS) (WC)-Cristian
Pegula (USA)-Garcia (FRA)
Raducanu (GBR)-Swiatek (POL) (6)

Kontaveit (EST) (4)-S. Zhang (CHN)
Qualificata-Qualificata
Kvitova (CZE)-Rus (NED)
Sharma (AUS) (WC)-Jabeur (TUN) (7)

Badosa (ESP) (5)-Ostapenko (LAT)
Tomljanovic (AUS)-Qualificata
Qualificata-Qualificata
Bencic (SUI)-Krejcikova (CZE) (3)

Kenin (USA) (8)-Kasatkina (RUS)
Qualificata-Mertens (BEL)
Rybakina (KAZ)-Alexandrova (RUS)
Bye-Muguruza (ESP) (2)

Foto: LiveMedia/Rob Prange – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità