Senza categoria

WTA Sydney 2022: la finale sarà Barbora Krejcikova-Paula Badosa

Pubblicato

il

Abbiamo le due finaliste del WTA 500 di Sydney. A giocarsi il titolo sul cemento australiano saranno domani Barbora Krejcikova e Paula Badosa. Nelle due semifinali odierne la ceca ha battuto l’estone Anett Kontaveit, mentre la spagnola ha avuto la meglio sulla russa Daria Kasaktina.

Nel primo match di giornata la numero 4 al mondo Barbora Krejcikova sconfigge Kontaveit (n.7 del ranking) in un match dalle mille emozioni. Dopo un primo set dominato per 6-0 dall‘estone, la ceca cambia decisamente marcia e conquista il secondo parziale per 6-4. La contesa si sposta dunque al terzo set e qui lo spettacolo e i colpi di scena non mancano di certo: le occasioni per vincere sono tante da entrambe le parti, ma ad uscirne trionfante è Krejcikova grazie a un clamoroso 14-12 nel tie-break finale dopo aver annullato ben sette match point. Per la ceca arriva dunque la sesta finale WTA e la chance di alzare il quarto titolo in carriera.

Nella seconda semifinale, invece, è tutto facile per Paula Badosa. La spagnola (n.9 del ranking) domina entrambi i set contro la russa Daria Kasatkina (n.26 WTA) e chiude i giochi con un doppio 6-2 6-2 in un’appena un’ora e 15 minuti. Grazie a questo successo, Badosa avrà ora la possibilità di alzare il terzo titolo in carriera dopo le vittorie al Masters 1000 di Indian Wells e al WTA 250 di Belgrado.

Novak Djokovic, cancellato di nuovo il visto per l’Australia. Espulsione sospesa: domani sarà ascoltato

RISULTATI 14 GENNAIO

Semifinali
Barbora Krejcikova (CZE) (3) – Anett Kontaveit (EST) (4) 0-6 6-4 7-6 
Paula Badosa (ESP) (5) – Daria Kasatkina (RUS) 6-2 6-2

Foto: Photo LiveMedia/Rob Prange

Exit mobile version