Senza categoria
Alexander Zverev aggredisce l’arbitro: è un italiano! Alessandro Germani e il precedente con Zeppieri a Roma
Alexander Zverev è balzato agli onori della cronacca tennistica del giorno per avere aggredito il giudice di sedia al torneo ATP 500 di Acapulco. Tutto è avvenuto nella notte, durante un incontro di doppio: il tedesco era in campo insieme al brasiliano Marcelo Melo e ha perso col punteggio di 2-6, 6-4, 10-6 contro il finlandese Harri Heliovaare e il britannico Llyod Glasspool. Tutto questo dopo che il giorno precedente era stato costretto a giocare fino alle 05.00 del mattino un match di singolare.
Il tristissimo episodio è dovuto al fatto che, durante il super tie-break, una risposta vincente di Heliovaara è stata giudicata in campo da parte dell’arbitro, mentre Zverev l’ha valutata ampiamente fuori. Dopo aver perso il super tie-break e la partita, Alexander Zverev ha perso letteramente testa. Ha colpito più volte con la racchetta il seggiolone del giudice e ha sfiorato anche il piede destro dell’arbitro. Una reazione di rabbia davvero inaudita, che è costata la squalifica dal torneo al tennista (non potrà giocare neanche in singolare), in attesa di possibili provvedimenti ulteriori da parte dell’ATP.
ATP Acapulco, Alexander Zverev squalificato! Cosa ha fatto e perché è stato punito
Il giudice di sedia era italiano. Stiamo parlando del nostro Alessandro Germani. Dopo la prima rabbiosa reazione di Zverev ha deciso saggiamente di abbandonare il seggiolone e andarsene, ma il tedesco ha continuato a rivolgere brutte parole all’arbitro e ha insistito nel colpire il seggiolone (vuoto) con la racchetta. Un brutta giornata per Alessandro Germani, il quale si era trovato in una situazione simile lo scorso anno, in occasione del Challenger 2 a Roma. In quell’occasione, infatti, l’allora 19enne Giulio Zeppieri (attuale numero 239 del ranking ATP) lo minacciò dopo un punto ritenuto dubbio: “Vuoi litigare? Vieni fuori, t’ammazzo. Vieni fuori. Vieni fuori se hai le p***e“.
Confronto tariffe Luce e Gas: il comparatore per risparmiare in bolletta
Foto: Lapresse