Seguici su

Senza categoria

Atletica, Campionati Italiani Indoor: Elisa Molinarolo domina l’asta, Dario Dester conduce l’eptathlon

Pubblicato

il

Ad Ancona si è aperta l’ultima giornata dei Campionati Italiani Indoor di atletica leggera. In mattinata si è assegnato un titolo ed è quello del salto con l’asta femminile, dove Elisa Molinarolo ha superato 4.46 metri al primo tentativo, dopo aver commesso un errore a 4.41. La 28enne veneta ha migliorato di un centimetro il proprio personale al coperto e ha conquistato il secondo tricolore in sala dopo quello ottenuto nel 2020.

L’azzurra ha avuto la meglio nell’atteso duello con Roberta Bruni (4.31) e poi ha anche tentato l’assalto a quota 4.56, incappando in tre errori alla misura che avrebbe rappresentato il suo personale assoluto (un centimetro meglio di quanto realizzato lo scorso anno all’aperto). A completare il podio è stata Maria Roberta Gherca (4.21).

https://www.oasport.it/2022/02/live-atletica-campionati-italiani-indoor-in-diretta-marcell-jacobs-vuole-sognare-nei-60-metri/

Si è poi disputata la quinta prova dell’eptathlon. I 60 ostacoli sono terreno di caccia per Dario Dester, che firma 8.04 e allunga in testa alla classifica generale con 4.320 punti, precedendo Lorenzo Naidon (4.098, 8.10 tra le barriere) e Jacopo Zanatta (3.853). Nel pomeriggio le ultime due prove: il salto con l’asta e i 1000 metri.

Foto: Fidal

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità