Senza categoria

Atletica, Dalia Kaddari firma il personale sui 60 metri. Sara Fantini firma il… mondiale stagionale nel martello

Pubblicato

il

Sara Fantini si scatena a Modena e lancia il suo martello ad addirittura 72.61 metri, diventando la seconda italiana di sempre in questa specialità. L’azzurra si avvicina al record nazionale detenuto da Ester Balassini, che nel 2005 si spinse fino a 73.59 in quel di Bressanone.

Alla 24enne emiliana manca dunque meno di un metro per raggiungere l’obiettivo, ma intanto si gode la soddisfazione di aver timbrato la migliore prestazione mondiale stagionale (chiaramente le liste 2022 sono molto fresche). Sara Fantini, 12ma alle Olimpiadi di Tokyo 2020, si migliora sensibilmente rispetto al 69.46 della scorsa settimana a Faenza, piazzando la misura buona all’ultimo tentativo, dopo il 72.00 siglato al quinto lancio.

Atletica, Fausto Desalu migliora il personale sui 60 indoor: 6.67 a Dortmund per il Campione Olimpico

Dalia Kaddari corre i 60 metri in 7.38 a Iglesias, migliorando il proprio personale di due centesimi (era datato di due anni). La giovane velocista sarda, campionessa europea under 23 dei 200 metri e semifinalista sul mezzo giro di pista ai Giochi, si è cimentata nello sprint puro e si è distinta con profitto.

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version