Atletica
Atletica, Duplantis sfiora il record del mondo a Berlino. Jacobs strabilia, brava Dosso. Sagnia batte Mihambo
L’ISTAF Indoor di Berlino, tappa del World Indoor Tour di atletica leggera (circuito silver), ci ha regalato il grande ritorno in gara di Marcell Jacobs, Campione Olimpico dei 100 metri capace di vincere i 60 metri col bel tempo di 6.51. Alla Mercedes Benz Arena della capitale tedesca abbiamo però assistito a tante altre gesta ammirevoli, in una serata di assoluto spessore a livello internazionale.
A fare notizia è il solito Armand Duplantis. Il Campione Olimpico di salto con l’asta ha tentato ancora una volta di migliorare il suo record del mondo, l’ultimo assalto a 6.19 metri è stato decisamente notevole e soltanto per un soffio non è riuscito a fare festa. Lo svedese ha vinto la gara superando 6.03 al secondo tentativo, dopo aver rischiato una clamorosa eliminazione a 5.92.
La tedesca Malaika Mihambo era particolarmente attesa dal proprio pubblico. La Campionessa Olimpica di salto in lungo ha faticato a carburare, ha commesso tre nulli e soltanto all’ultima salto ha stampato 6.66 metri, chiudendo in terza posizione dietro alla svedese Khaddi Sagnia (6.68) e alla connazionale Merle Homeier (6.66).
Atletica, Marcell Jacobs: ritorno da imperatore! Domina i 60 metri a Berlino in 6.51!
Sui 60 metri si mette in evidenza la nostra Zaynab Dosso, che chiude in seconda posizione col tempo di 7.28 (personale migliorato di un centesimo rispetto allo scorso weekend) e chiude alle spalle della britannica Daryll Neita (7.15). I 60 ostacoli sono invece terra di conquista per il francese Aurel Manga (7.62) e la finlandese Reetta Hurske (7.99).
Foto: Lapresse