Atletica

Atletica, Gaia Sabbatini: “Sono soddisfatta e sorpresa dalla vittoria negli 800 metri”

Pubblicato

il

Segnali di vitalità da parte di Gaia Sabbatini, in gara nell’ultima giornata degli Assoluti indoor di atletica leggera ad Ancona negli 800 metri. L’azzurra, specialista dei 1500 metri, ha stupito tutti e anche se stessa nella prova odierna.

La 22enne azzurra, infatti, si è imposta con il crono di 2:01.07, siglando il proprio primato personale e realizzando il terzo tempo alltime in Italia. Una grande rimonta nel finale, di grinta e di determinazione, le ha consegnato il titolo tricolore davanti a Elena Bellò (2:01.45) e a Eleonora Vandi (2:07.52).

“Non mi aspettavo questo tempo e risultato. Venivo da un infortunio e per questo non ho una preparazione straordinaria, ma diciamo che questi 800 metri un po’ improvvisati sono venuti bene. Per questo sono incredibilmente soddisfatta. Non mi aspettavo questo riscontro e il tempo. E’ stata una gara tirata e sono riuscita a venir fuori nel finale“, le sue parole a RaiSport.

Atletica, Gaia Sabbatini scatenata ai Campionati Italiani: infilza Bellò di forza e vince gli 800 di forza

Sabbatini, c’è da dire, che aveva fatto vedere ottime cose il 19 febbraio con il nuovo record italiano dei 1000 metri indoor in occasione della tappa del World Indoor Tour 2022 a Birmingham (Gran Bretagna).

Foto: LaPresse

Exit mobile version