Senza categoria

Atletica, Jakob Ingebrigtsen scrive il nuovo record dei 1500 metri indoor

Pubblicato

il

A pochi minuti dal successo di Marcell Jacobs nei 60 metri, la copertina del meeting indoor di Lievin se la prende Jakob Ingebrigtsen: il campione olimpico dei 1500 metri piani degli ultimi Giochi a Tokyo è un missile e fa registrare il nuovo record del mondo di specialità indoor in 3’30”60.

Un record che viene fatto registrare proprio avanti a colui che lo deteneva fino a pochi minuti fa, battendo Samuel Tefera che nel 2019 aveva fatto registrare il miglior tempo al mondo in 3.31.04 a Birmingham; ma Lievin si sente di casa qui in Francia, dove aveva già vinto lo scorso anno.

Ed è una gara che ha praticamente stravinto avanti a grandissimi nomi, come lo stesso Tefera ed il polacco Marcin Lewandowski. Ingebritsen ha iniziato ad andare dietro le lepri sin da subito, attaccando dopo 500 metri; solo Tefera è riuscito a tenere il passo, fino agli ultimi due giri. Dove poi il norvegese ha mulinato le gambe a tutto spiano, riuscendo a distanziare il suo avversario.

Atletica, Marcell Jacobs fa 3 su 3: battuti Baker e Vicaut, grande vittoria a Lievin nei 60 metri!

Una gara che non fa altro che sottolineare ancora una volta quanto sia diventato forte il mezzofondista norvegese, che a soli ventuno anni e mezzo domina già il mondo. Ora un solo obiettivo: il record mondiale di Hicham El Guerrouj, che resiste dal meeting di Roma dall’ormai lontano 1998.

Foto: LaPresse

 

 

Exit mobile version