Atletica
Atletica, Marcell Jacobs è il più veloce in batteria a Lievin: immediata prova di forza
Marcell Jacobs inizia nel migliore dei modi la serata nel Meeting di Lievin (Francia), tappa del World Indoor Tour 2022 di atletica. La stella più attesa della serata ottiene subito il miglior tempo assoluto nelle batterie dei 60 metri ed alle 21.30 andrà a caccia di una prestazione importante nell’atto conclusivo.
Il campione olimpico dei 100 metri ha dominato con un ‘tranquillo’ 6″53, rimanendo dunque a 4 centesimi dal proprio primato stagionale. Davvero ottimo il tempo di reazione allo sparo (0.132): solo il ghanese Sean Safo-Antwi ha fatto meglio in 0.122. Il fuoriclasse del Bel Paese ha preceduto l’idolo di casa Jimmy Vicaut: il francese si è spinto sino al personale stagionale di 6.59. Terza piazza per l’americano Cravont Charleston in 6″61.
Nella prima batteria si è imposto invece il keniano Ferdinand Omanyala in 6″62, un uomo capace di scendere sino a 9″77 sui 100 metri! Secondo Ronnie Baker in 6″65: proprio l’americano, sulla carta, sarà il grande avversario di Marcell Jacobs nella finalissima. Attenzione anche all’ivoriano Arthur Cissé, spintosi a sua volta a 6″65.
Nelle precedenti due uscite stagionali, Marcell Jacobs ha dimostrato un potenziale ben superiore rispetto al 6″49 sin qui ottenuto. E’ mancato sempre qualche tassello per mettere a punto la gara perfetta. Se azzeccherà la partenza come ha fatto in batteria e riuscirà a distendere la falcata con naturalezza e senza strappi, allora potrebbe saltar fuori un crono veramente notevole. Ricordiamo che il primato mondiale stagionale appartiene al bahamense Terrence Jones in 6″45, ottenuto il 15 gennaio scorso.
https://www.oasport.it/2022/02/live-atletica-lievin-2022-in-diretta-marcell-jacobs-cerca-un-gran-tempo-nei-60-metri/
Foto: Lapresse