Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs imbattibile: tris di successi, tempi costanti e grande gamba. Assoluti spensierati e mirino Mondiale

Pubblicato

il

Marcell Jacobs è un vincente dentro. Tre uscite stagionali e altrettante vittorie sui 60 metri indoor. Tutte nette e schiaccianti. A Berlino ha riacceso il motore dopo sei mesi di assenza dalle piste e ha prontamente fatto centro col tempo di 6.51. A Lodz si è migliorato scendendo a 6.49, rammaricandosi per una partenza non ottimale. Ieri sera a Lievin ha battuto una concorrenza di rilievo (Cravont Charleston, Elijah Hall, Ronnie Baker) e si è confermato sui livelli di eccellenza, fermando il cronometro su 6.50.

Tre affermazioni nel World Indoor Tour (le prime due tappe erano di livello silver, la terza era gold): il Campione Olimpico dei 100 metri è decisamente in forma, conferma la propria imbattibilità dopo l’apoteosi di Tokyo, inizia l’annata agonistica nel miglior modo possibile e può guardare con ottimismo all’immediato futuro. Il velocista lombardo convince per la sua falcata divina e per come si esprime sul lanciato, mentre continua a esserci qualcosa da limare sui blocchi di partenza: dettagli che gli hanno impedito di ritoccare il suo record italiano di 6.47 (siglato lo scorso anno quando si laureò Campione d’Europa) e di avvicinarsi al record europeo (6.42), suo obiettivo di stagione dichiarato più volte.

Atletica, Marcell Jacobs fa 3 su 3: battuti Baker e Vicaut, grande vittoria a Lievin nei 60 metri!

Marcell Jacobs non ha mollato di un centimetro dopo essersi tinto d’oro ai Giochi e vuole restare ai vertici, per il momento ha palesato una lucidità davvero impressionante e ha concesso soltanto le briciole ai rivali. L’azzurro si è distinto per un’enorme cattiveria agonistica e per come ha saputo gestirsi in maniera brillante sotto ogni punto di vista. 6.49, 6.50, 6.51 nelle tre finali disputate nell’arco di due settimane esatte (ha corso tantissimo, spazzando via qualsiasi critica). Sul lanciato è impressionante e la sensazione è che i 60 metri durino troppo poco per vedere espresso al meglio tutto il potenziale del Messia dell’atletica leggera italiana.

Marcell Jacobs tornerà in gara domenica 27 marzo per disputare i Campionati Italiani Assoluti ad Ancona: “La pista è veloce e io, per una volta, non voglio pensare al crono, come invece ho fatto troppo in queste tre gare. E magari uscirà fuori qualcosa di importante. Conta soltanto arrivare in forma tra un mese ai Mondiali di Belgrado, ma se la media delle mie tre finali è 6.50 per il momento va più che bene”. Il mirino è puntati sui Mondiali Indoor, in programma a Berlino (Serbia) nel weekend del 18-20 marzo. Per proseguire la propria striscia di imbattibilità.

Foto: Colombo/Fidal

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità