Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs impressiona in batteria a Lodz: 6″51 con rallentamento nel finale!

Pubblicato

il

Marcell Jacobs cresce di condizione. Nella batteria dei 60 metri nella Orlen Cup di Lodz (Polonia), il campione olimpico ha stampato un eccellente crono di 6″51, eguagliando quanto aveva già realizzato la scorsa settimana a Berlino. L’uomo più veloce del mondo è scattato come meglio non avrebbe potuto dai blocchi, dopodiché ha subito innestato una progressione devastante, prima di rallentare vistosamente nel finale: la sensazione è che possa dunque limare qualche centesimo in vista della finale prevista per le 19.55.

Jacobs non è apparso completamente soddisfatto della sua prestazione, tanto che con la mano destra ha mimato il gesto del ‘così, così‘. E dire che i passi avanti rispetto alla prima uscita stagionale appaiono evidenti. Il fuoriclasse lombardo è apparso decisamente decontratto, come se la ruggine dei tanti mesi di inattività stia gradualmente venendo meno. Vedremo se più tardi riuscirà per la prima volta in stagione a scendere sotto il muro dei 6″50: il suo personale, nonché record italiano, è di 6″47. Il miglior tempo stagionale del 2022 appartiene invece al giovane bahamense Terrence Jones, classe 2022 che è sceso fino a 6″45.

Gli avversari con cui si è confrontato l’azzurro non erano di livello eccelso. Da segnalare tuttavia l’ottima seconda posizione dell’italiano Chituru Ali in 6″64, classe 1999 che sinora ha mostrato qualità interessanti nei 60, ma deve ancora progredire molto all’aperto nei 100. Rivedremo anch’egli nella finalissima prevista a breve.

I principali rivali di Jacobs saranno il britannico Eugene Amo-Dadzie e l’americano Mike Rodgers. Entrambi non hanno brillato nella propria batteria, correndo rispettivamente in 6″62 e 6″64. La sensazione è che la lotta odierna del Messia dell’atletica italiana non sia contro gli avversari, bensì contro il cronometro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità