Senza categoria
Atletica, Marcell Jacobs lanciato verso Lodz: Mike Rodgers l’avversario di punta. Rivincita del 2021
Marcell Jacobs si sta preparando per la sua seconda gara stagionale. Il Campione Olimpico dei 100 metri, reduce dall’ottimo esordio di Berlino (6.51 sui 60 metri), sarà protagonista alla Orlen Cup, in programma venerdì 11 febbraio a Lodz (Polonia). Il velocista lombardo si presenterà con grandi motivazioni all’Atlas Arena, desideroso di migliorarsi ulteriormente e magari di avvicinarsi al suo personale (6.47) e al record europeo (6.42, è l’obiettivo stagionale).
Il suo avversario principale sarà lo statunitense Mike Rodgers, che lo scorso anno vinse proprio a Lodz battendo Marcell Jacobs per appena un centesimo (6.52 a 6.53). Il Campione d’Europa in carica ha tutte le carte in regola per battagliare con l’americano in questa tappa del World Indoor Tour (circuito silver). Il 36enne è Campione del Mondo con la 4×100 e sui 60 metri vinse l’argento iridato nel 2010, prima di una squalifica per doping.
Il resto degli avversari di Marcell Jacobs a Lodz verrà comunicato a ridosso dell’evento. Sono in programma le batterie e poi la finale. Dopo la trasferta in Polonia, l’azzurro gareggerà a Lievin (Francia, 17 febbraio) e poi ai Campionati Italiani Assoluti (Ancona, 26-27 febbraio). L’obiettivo di questa prima parte dell’anno è rappresentato dai Mondiali Indoor, in programma a Belgrado (Serbia) nel weekend del 18-20 marzo.
Foto: Lapresse