Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs migliore europeo del 2022! Quinto tempo mondiale in stagione: 6.51 al rientro

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha fatto il suo grande ritorno in gara a sei mesi di distanza dall’apoteosi di Tokyo. Il Campione Olimpico dei 100 metri, reduce da un intenso mese di allenamento a Tenerife, si è cimentato sui 60 metri all’ISTAF Indoor di Berlino e si è fatto immediatamente apprezzare. Il velocista lombardo ha vinto con un rilevante 6.51, siglato in finale dopo il 6.57 della batteria. Si tratta del secondo tempo della carriera per l’azzurro, a quattro centesimi dal suo record italiano timbrato lo scorso anno a Torun quando si laureò Campione d’Europa con 6.47.

Un riscontro cronometrico decisamente interessante per il nostro portacolori, che ha ancora ampi margini di miglioramento e che punta al record europeo (6.42). Marcell Jacobs ha già messo nel mirino i Mondiali Indoor (18-20 marzo a Belgrado), passando per i meeting di Lodz e Lievin oltre che per i Campionati Italiani Assoluti ad Ancona. Il 27enne ha intanto già tuonato e lanciato un segnale importante a tutti gli avversari, facendo capire di essere decisamente sul pezzo e di avere tutte le carte in regola per poter puntare a raggiungere altri traguardi di rilievo.

Atletica, Marcell Jacobs: ritorno da imperatore! Domina i 60 metri a Berlino in 6.51!

Marcell Jacobs ha infatti siglato il miglior tempo europeo in stagione, migliorando di cinque centesimi quanto fatto dal nostro Luca Lai lo scorso 23 gennaio ad Ancona. Il Campione Olimpico si è issato al quinto posto nelle classifiche mondiali di questo 2022, che sono guidate dal bahamense Terrence Jones (6.45 a Lubbock lo scorso 15 gennaio). Meglio di Jacobs hanno fatto anche gli statunitensi Micah Williams (6.48), Chris Coleman (6.49) e Travyon Bromell (6.50).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità