Senza categoria
Atletica, Marcell Jacobs per il doppio sprint a Lodz. Venerdì di passione, parata di italiani
Marcell Jacobs si sta caricando per la sua seconda uscita stagionale. Il Campione Olimpico dei 100 metri sarà grande protagonista alla Orlen Cup, meeting del World Indoor Tour (circuito silver) che andrà in scena venerdì 11 febbraio a Lodz (Polonia). Doppio appuntamento per l’azzurro sui 60 metri al coperto: batterie alle ore 19.00, finale alle ore 19.55.
L’azzurro, reduce dal successo di Berlino col convincente 6.51, cerca un grande squillo alla Atlas Arena, dove lo scorso anno fu secondo in 6.53, battuto di un centesimo da Mike Rodgers. Proprio il 36enne statunitense sarà il suo avversario di punta in questa trasferta (6.63 di stagionale a Houston). Marcell Jacobs insegue il suo record italiano (6.47) e vuole avvicinarsi al record europei (6.42), si tratta di un avvicinamento ai Mondiali Indoor (18-20 marzo a Belgrado).
Il Campione d’Europa incrocerà anche l’altro italiano Chituru Ali (6.61 ad Ancona), lo slovacco Jan Volko (bronzo europeo in carica), oltre al ceco Jan Veleba, al britannico Eugene Amo-Dadzie appena sceso a 6.60, e a tanta Polonia: Przemyslaw Slowikowski il più forte. Meeting ricchissimo di italiani con Zane Weir (fresco di bordata a 21.65 outdoor) e Leonardo Fabbri (all’esordio nel 2022) nel getto del peso, Zaynab Dosso e Aurora Berton sui 60 metri, Elisa Di Lazzaro e Hassane Fofana tra gli ostacoli.
Foto: Lapresse