Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs: “Potevo fare meglio. Le ragazze mi hanno fomentato. Ora Lievin”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs è stato il protagonista assoluto di questa serata. Il campione olimpico sui 100 metri ha dato spettacolo in quel di Lodz (Polonia). La tappa Silver del World Indoor Tour ha stabilito il crono di 6.49 nei 60 metri piazzandosi a due centesimi dal record italiano

Il fuoriclasse veneto ha registrato il terzo miglior crono del pianeta alle spalle solo del  bahamense Terrence Jones (6″45) e l’americano Micah Williams (6″48). Secondo posto questa sera per lo statunitense Mike Rodgers (6″62) davanti al 22enne Chituru Ali (6″63).

Il 27enne nativo di El Paso ha rilasciato alla stampa come riporta la FIDAL: “Sono abbastanza soddisfatto, si poteva fare di meglio. Sto ‘rosicando’ un po’ perché in finale ho voluto strafare. Ho forzato troppo la partenza. La seconda parte di gara, invece, mi è piaciuta parecchio. L’obiettivo era avvicinarmi il più possibile a 6.47 e quindi sono abbastanza soddisfatto”.

Atletica, Marcell Jacobs devastante a Lodz! Domina e scende sotto il muro del 6″50 nei 60 metri!

Marcell Jacobs ha concluso dicendo: “Sapevo di poter fare un pochino meglio. Questo è un passo in avanti rispetto a Berlino, non ho avvertito la stessa tensione pre-gara. Ero tranquillo, ho tanta voglia di gareggiare. Le ragazze che hanno corso prima di me mi hanno fomentato. Le ho viste dal vivo, seguendole a bordo pista e mi hanno dato carica. È la mia seconda volta sotto i 6.50. Ci metto un po’ a entrare in condizione, va bene per essere soltanto la seconda gara dell’anno. A Lievin punto a fare ancora meglio”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità