Senza categoria
Atletica, Marcell Jacobs torna in gara dopo il ruggito di Berlino: venerdì il Campione Olimpico sfreccia a Lodz
Marcell Jacobs si sta preparando per affrontare la sua seconda gara stagionale. Il Campione Olimpico dei 100 metri sarà protagonista venerdì 11 febbraio alla Orlen Cup, tradizionale meeting che va in scena a Lodz (Polonia). Il velocista lombardo si cimenterà sui 60 metri, dopo l’attesissimo debutto avvenuto lo scorso 4 febbraio: a Berlino si impose con un convincente 6.51, ad appena quattro centesimi dal suo primato personale (nonché record italiano). Secondo tempo in carriera, timbrato al rientro in gara dopo sei mesi di assenza dalle scene e dopo la mirabolante apoteosi dorata di Tokyo.
L’azzurro ha scelto questa tappa del World Indoor Tour (circuito silver, come l’ISTAF Tour di quattro giorni fa) per continuare a scaldare il motore. Le ragioni sono anche un po’ scaramantiche, perché l’anno scorso passò da Lodz e timbrò un convincente 6.53. L’appuntamento polacco fungerà da avvicinamento ai Mondiali Indoor (Belgrado, 18-20 marzo) e rappresenterà già un’occasione per provare ad avvicinare il record europeo (6.42), come lo stesso atleta ha dichiarato. Successivamente si correrà a Lievin (Francia, 17 marzo) e poi ai Campionati Italiani Assoluti (26-27 marzo ad Ancona).
Atletica, Marcell Jacobs: ritorno da imperatore! Domina i 60 metri a Berlino in 6.51!
Marcell Jacobs ha già dimostrato un ottimo stato di forma dopo il mese di allenamenti a Tenerife, si è scaldato col 6.56 in batteria nella capitale tedesca e poi ha abbassato ulteriormente il tempo contro buoni avversari come l’ivoriano Arthur Cissé e il francese Jimmy Vicaut. Anche a Lodz ci sarà un doppio turno, si attende di sapere quali saranno gli avversari del nostro portacolori, già ben convinto dei propri mezzi e capace di distinguersi sul lanciato senza strafare e dando l’impressione di avere ampi margini di miglioramento.
Foto: LaPresse